Dove, come e perché creare un sito web

Professionalità

Presenza in rete

Assistenza ai tuoi clienti

Come lavoro io?

La creazione di siti web coinvolge la concezione di una dettagliata strategia per la realizzazione del sito, comprendente la selezione dell’hosting e della piattaforma più idonea.

Questo processo incorpora altresì la definizione degli elementi chiave del sito, come la selezione dei font, delle immagini e della palette cromatica.

Antonio Colucci

Consulente Web

Hosting e piattaforma

La prima fase prevede la scelta dell'hosting e della piattaforma per la creazione del sito web. La scelta avviene in base alle esigenze del cliente e in base al tipo di sito web che si vuole andare a costruire.

Struttura

La seconda fase prevede la creazione della struttura del sito web: da quante pagine sarà composto? Dopo aver creato la struttura si passa alla creazione dei contenuti e alla scelta dei colori e delle grafiche da utilizzare. Il tutto nel pieno rispetto dell'identità dell'azienda.

SEO

La terza fase prevede la stesura del piano SEO per i social e per i motori di ricerca. Si inizia con la ricerca delle parole chiave da usare all'interno del sito web, creando un mix di parole comuni e di nicchia, dopodiché si passa alla segnalazione del sito agli archivi di Google e degli altri motori di ricerca.

Test e messa online

La fase finale prevede i test del sito in varie situazioni e la visibilità nonché la navigabilità da diversi dispositivi (desktop, tablet e mobile). I test vengono svolti anche per verificare la velocità e la stabilità del sito web, nonché il corretto funzionamento di esso. Infine si passa alla messa online.

Clienti

Visita il portfolio di Start Web per conoscere i siti web & i loghi designati.

CONTATTI

orario di apertura

prenota un appuntamento

contatti

i social di Start Web

Nome e Cognome(Obbligatorio)